Pubblicazione nuovo sito Sistema Integrato Laboratori “SmaIL”

Il Sistema Integrato di Laboratori (SmaIL) del Dipartimento di Scienze dell’Educazione Giovanni Maria Bertin”, nato per fornire servizi volti a soddisfare le esigenze della didattica e della ricerca espresse da ricercatori, docenti, tecnici e studenti dei corsi del Dipartimento, ha un nuovo sito web raggiungibile all’indirizzo laboratori.edu.unibo.it.
Il nuovo sito si rivolge a docenti e studenti dell’Ateneo, a enti e istituzioni esterne, a professionisti del settore dell’educazione e della formazione professionale e a tutti i cittadini interessati ad approfondire le tematiche della media education, dell’inclusione e dell’e-learning.
SmaIL è strutturato in 3 laboratori, ciascuno dei quali con una propria specificità didattica e di ricerca:
Laboratorio di Media Education (MELA), si occupa di promuovere, progettare, erogare servizi orientati a sostenere la Ricerca e la Formazione nell’ambito della media education. Produce materiali audiovisivi che pubblica nel canale Youtube del Dipartimento.
Responsabile scientifico: Prof.ssa Manuela Fabbri
Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT), si occupa di promuovere, progettare, erogare servizi orientati a sostenere la Ricerca e la Formazione nell’ambito delle tecnologie dell’inclusione.
Responsabile scientifico: Prof.ssa Roberta Caldin
Laboratorio di E-Learning (LAB-EL), si occupa di promuovere, progettare, erogare servizi orientati a sostenere la Ricerca e la Formazione nell’ambito dell’e-learning.
Responsabile scientifico: Prof.ssa Maria Lucia Giovannini